E’ stato ripubblicato il bando di Work experience per l’ingresso nella professione di Operatore Meccanico di Sistemi. La presente iniziativa mira a fornire competenze, conoscenze e abilità per l’ingresso alla professione attraverso un percorso formativo professionalizzante e mirato ai fini dell’inserimento lavorativo nelle aziende del settore metalmeccanico.
Articolazione del percorso:
- 140 ore formazione ONLINE
- 6 ore di orientamento individuale;
- 2 ore di orientamento di gruppo;
- Tirocinio di 320 ore (2 mesi);
- 12 ore di accompagnamento al tirocinio.
Chi può partecipare
10 persone residenti o domiciliate sul territorio regionale, inoccupate o disoccupate ai sensi del D.Lgs. 150/2014 e s.m.i., anche di breve durata, beneficiarie e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo – ad esempio, ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI […] -, di età superiore ai 30 anni.
Come iscriversi
Per l’iscrizione alla selezione è necessario scaricare la domanda di partecipazione ed inviarla via e-mail in formato pdf o jpg all’indirizzo: formazione.vr@cislverona.it completa in ogni parte, assieme a tutti gli allegati riportati nel bando entro il 12/03/2021 ore 24:00. Specificare nell’oggetto dell’email: DGR 256 – SELEZIONE OPERATORE MECCANICO DI SISTEMI
I colloqui di selezione si svolgeranno il giorno 16/03/2021 dalle 14:30. I candidati saranno contattati a conferma della ricezione della documentazione previa verifica della completezza della stessa.
Costi e benefici
L’attività è finanziata dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Veneto e quindi non comporta costi di iscrizione a carico dell’utente.
Per il periodo di Stage è prevista un’indennità di frequenza pari a 3,00 euro ora/partecipante. Questa sarà riconosciuta all’allievo solo per le ore effettivamente svolte e solo se avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore delle attività formative e del tirocinio, singolarmente considerate.
Per tutti i dettagli riguardo al percorso si rimanda al Bando di selezione.