CISL Verona mette a disposizione dei lavoratori delle imprese artigiane di tutti i settori degli operatori qualificati per assisterli nelle domande di erogazione delle numerose prestazioni offerte da EBAV, l’Ente Bilaterale per l’Artigianato Veneto, e da SANI.IN.VENETO, il fondo di assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori dipendenti delle imprese artigiane del Veneto.
Presso gli sportelli delle sedi CISL di Verona e provincia i lavoratori delle aziende artigiane possono chiedere informazioni sulle prestazioni e sui rimborsi erogati e presentare domanda per i contributi nel rispetto delle scadenze previste dai regolamenti.
EBAV, con l’assistenza degli operatori della Cisl, eroga contributi o sussidi per:
- i figli che frequentano asilo nido, scuola elementare e medie
- i figli che frequentano scuole superiori e/o università
- i figli a carico (a seconda del reddito)
- i figli disabili
- maternità
- protesi dentarie, oculistiche, ortopediche, acustiche
- anzianità di lavoro a seconda della categoria di appartenenza
- acquisto e ristrutturazione della prima casa (mutuo anno 2020)
- lavoratori del settore Trasporti (multe infrazione CDS, ecc)
- licenziamento
- iscrizione a SANI.IN.FAMIGLIA
I lavoratori artigiani hanno diritto al rimborso delle spese sanitarie grazie a SANI.IN.VENETO, il fondo di assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori dipendenti delle imprese artigiane del Veneto, attivo anche per i dipendenti delle imprese edili.
Sono rimborsabili più di 3600 tipologie di prestazioni come:
- analisi
- esami
- visite specialistiche
- interventi chirurgici
- fisioterapia
- spese oculistiche
- spese odontoiatriche
- spese gravidanza e post gravidanza
- assistenza ed altro
È possibile fare richiesta dei rimborsi delle spese sanitarie anche per il coniuge a carico e per i figli fino a due anni.
L’iscrizione al fondo è gratuita per i lavoratori e le lavoratrici (viene versata direttamente dall’azienda) e la domanda per ottenere il rimborso è semplice e veloce: basta rivolgersi alle sedi CISL Verona portando con sé le copie dei referti medici, le fatture, i ticket pagati e il codice iban per ottenere il rimborso.
SANI.IN.FAMIGLIA è la copertura (a pagamento) che rimborsa le spese mediche di coniugi, conviventi e figli dei dipendenti delle imprese artigiane.
Per adesioni e informazioni rivolgiti agli sportelli EBAV – SANI.IN.VENETO e consulta la nostra pagina per scoprire le diverse sedi n cui siamo present a Verona e provincia
Contattataci per fissare il tuo appuntamento:
Giulio Braggio – 334 6815615
Barbara Zanini – 335 8244203
sportelloartigianato.vr@cislverona.it – sportelloartigianato.vr@pec.cisl.it