Con l’approvazione del bilancio del 23 aprile 2018 avrà termine il mandato dei delegati dell’Assemblea del Fondo: si apre ufficialmente la fase elettorale 2018 di Solidarietà Veneto.
Dal 15 al 31 marzo 2018 sono aperte le operazioni di voto con le quali gli associati a Solidarietà Veneto possono scegliere i 95 delegati che li rappresenteranno nell’Assemblea per i prossimi 4 anni.
Perché si vota
Solidarietà Veneto è un’associazione senza scopo di lucro, così come previsto dalla normativa sui Fondi Pensione Contrattuali.
Attraverso il voto, ogni iscritto/a esercita democraticamente il proprio ruolo associativo: in questa fase è dunque fondamentale il tuo apporto attivo.
Come si vota
In questi giorni tutti le persone associate a Solidarietà Veneto alla data del 24/12/2017 stanno ricevendo mezzo posta ordinaria o via mail (per tutti coloro che hanno dato il consenso all’invio telematico delle comunicazioni del Fondo), la Lettera agli iscritti – Fase elettorale 2018.
Attraverso il codice elettorale, indicato nella comunicazione, è possibile effettuare un’unica votazione secondo queste modalità:
- Accedi al sito http://www.solidarietaveneto.it/ e clicca su “Elezione Assemblea dei Delegati”.
- Inserisci il tuo codice fiscale, in maiuscolo, e il codice elettorale trasmesso. È possibile visualizzare il profilo dei candidati cliccando su “Conosci i candidati”.
- Seleziona i delegati ai quali desideri attribuire la tua preferenza e, al termine, clicca su “Vota”
- Se la procedura è andata a buon fine, comparirà il messaggio “il tuo voto è stato correttamente acquisito”
Con il VOTO ON-LINE esprimi le tue preferenze in maniera veloce (il tuo voto è subito registrato), sicura (garanzia sulla segretezza del voto) e totalmente gratuita.
Il momento più importante della partecipazione è quello in cui le persone associate sono chiamate a scegliere chi dovrà rappresentarle.