Lavoro & Società SCARL, in collaborazione con il partner Fondazione ENAC Veneto C.F.P. Canossiano, promuove il progetto Rete provinciale veronese per l’inclusione sociale 2017/18 che prevede percorsi gratuiti di formazione, accompagnamento e tirocinio.
Percorso gratuito di formazione e accompagnamento per “Competenze per la cura della persona anziana”
L’intervento formativo avrà una durata complessiva di 180 ore e si propone di riqualificare i partecipanti trasmettendo conoscenze, abilità e competenze indispensabili per gestire in maniera professionale le attività domiciliari di cura alla persona anziana.
Oltre al percorso formativo sono previste 30 ore di accompagnamento al lavoro.
Il percorso è rivolto a persone residenti/domiciliate in Regione Veneto, preferibilmente in provincia di Verona e con i seguenti requisiti:
Persone disoccupate (DID stipulata presso Centro per l’impiego) beneficiarie e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo – ad esempio, ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI – e che siano a rischio di esclusione sociale e povertà in quanto:
- soggetti svantaggiati ai sensi dell’art. 4 comma 1 legge 381/1991 e s.m.i.
- disoccupati di lungo periodo e, in particolare, lavoratori privi di impiego regolarmente retribuito da almeno 24 mesi
- soggetti appartenenti a famiglie senza reddito e Isee ≤ 20.000 euro
- soggetti appartenenti a famiglie monoparentali con figli a carico o monoreddito con figli a carico e Isee ≤ 20.000 euro
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 13 del 15/11/2017.
Per tutti i dettagli scarica la locandina