La moneta elettronica. Incontro con Adiconsum il prossimo 4 dicembre


“La moneta elettronica. Stima dei vantaggi economici per imprese professionisti e cittadini” è il titolo del convegno organizzato da Adiconsum Verona, Lega Consumatori e Adoc in collaborazione con Unioncamere Veneto che si terrà venerdì 4 dicembre 2015, alle ore 9.30, nella sala convegni della Banca Popolare di Verona in via S. Cosimo 10.


L’incontro rientra all’interno del progetto Facciamo i conti! Edizione 2015, iniziativa d’informazione a favore dei cittadini e delle famiglie in tema di accesso al credito, prevenzione del sovraindebitamento e uso responsabile del denaro.

Il convegno, che ha il patrocinio della Fondazione Antiusura Beato G. Tovini, dell’Ordine dei Dottori commercialisti e degli esperti contabili di Verona con il contributo della Camera di Commercio I.A.A. di Verona e della Banca Popolare di Verona, ha l’obiettivo di analizzare i punti di forza e gli svantaggi dell’uso della moneta elettronica nel contesto economico e sociale del territorio veneto e veronese. Infatti, se da una parte un aumento del numero di carte di pagamento in circolazione genera una variazione positiva del Pil nazionale e una riduzione dell’economia sommersa, dall’altra rischia in taluni casi di diventare una fonte di indebitamento.

Scarica la locandina


2024 Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori, Unione Sindacale Territoriale di Verona. Lungadige Galtarossa 22/D, 37133 Verona