Le ultime votazioni svoltesi in ELCOGRAF (EX MONDADORI) hanno visto un largo successo della CISL nella competizioni elettorali per il rinnovo delle RSU.
Ancora una volta la nostra organizzazione è stata scelta perché ha saputo mettere in campo le idee e la competenza che la contraddistingue.
I lavoratori hanno riconosciuto e premiato l’atteggiamento della CISL che pur in una situazione di difficoltà per la ELCOGRAF in particolare e per il settore in generale, ha cercato di mettere al centro di ogni discussione la salvaguardia dei posti di lavoro.
Tutto questo è passato anche attraverso la richiesta di sacrifici ai lavoratori consapevoli che i sacrifici erano indispensabili perché quest’azienda potesse continuare ad esistere.
Abbiamo davanti ancora mesi complicati, l’esito del voto nell’assegnare alla CISL il successo elettorale ha assegnato a noi in primis, la gestione di questo momento complicato per la ditta ELCOGRAF, oltre alla responsabilità di trovare le scelte più idonee che mirino alla salvaguardia di tutti i posti di lavoro.
Noi siamo consapevoli di questo.
Fin dai prossimi giorni dovremo ricominciare a parlare con l’azienda di tutte le problematiche ancora irrisolte.
incalzeremo l’azienda soprattutto nel pretendere scelte e strategie adeguate al mantenimento del sito di Verona, a partire da un vero piano industriale che la proprietà non ha mai presentato da quando si è insediata a Verona.
Non accetteremo scelte aziendali contrarie all’obbiettivo della salvaguardia occupazionale che ci siamo preposti.
Un grazie di cuore a tutti quelli che hanno scelto la CISL.