Orientarsi in relazione – 14 novembre 2024

Il Centro Servizi Cisl (CSC) S.r.l., partner del progetto “Il mondo tra le mani: spazi di creatività e di responsabilità”, capofila Mag Servizi, vi invita all’evento

ORIENTARSI IN RELAZIONE

che si terrà il giorno giovedì 14 novembre 2024, dalle 14.00 alle 18.00 nella Sala Formazione del Centro Servizi Cisl, presso la sede della Cisl di Verona in Lungadige Galtarossa, 22/d, 37133 – Verona.

Aprire un confronto fra i giovani analizzando la dimensione di senso di ciò che vogliono fare, anche a partire dai propri vissuti.
Grazie alla forza della condivisione, nel gruppo vi è una circolarità delle idee e degli slanci, e lo stesso accade anche con i dubbi, le fragilità, i punti di forza. Nel gruppo si ascoltano le esperienze che risuonano in noi e quelle che sono tanto lontane da noi ma che esistono e con cui dobbiamo fare i conti. Il gruppo “smaschera” le nostre convinzioni limitanti e ci fornisce tante visioni diverse del mondo, tutte in una volta.
Sperimentare l’ascolto attivo è fondamentale per riappropriarsi di una dimensione relazionale, consapevole anche delle proprie differenze (di genere, culturali…), che aiuti a dare valore alla collaborazione sottraendosi dalla logica individualistica e legata al mero profitto personale.

I 3 punti fondamentali su cui lavoreremo:

•  Cosa mi piace, so e voglio fare e come posso riuscirci;
  •  Condivido i miei punti di forza e debolezza, per ottenere punti di vista diversi;
  •  Ascolto attivamente, do e ricevo feedback.

Il progetto è finanziato a valere sul PR FSE+ 21-27 di Regione Veneto, DGR 729-2023.

PER ISCRIVERSI CLICCA QUI

PER VEDERE LA LOCANDINA CLICCA QUI