OPERATORE DELLA CURA E PULIZIA DI SPAZI E AMBIENTI CON FOCUS SULLE STRUTTURE RICETTIVE E ALBERGHIERE – Formazione gratuita Upskilling


Formazione gratuita Upskilling “Operatore della cura e pulizia di spazi e ambienti con focus sulle strutture ricettive e alberghiere”

Novembre – Dicembre 2024


90 ore di formazione 

Riservata a persone iscritte al PROGRAMMA GOL Percorso 4 


Il Percorso GOL 4 ha l’obiettivo di supportare il partecipante nell’inserimento occupazionale mediante
diverse attività gratuite:
La Formazione Upskilling “Operatore della cura e pulizia di spazi e ambienti con focus sulle strutture ricettive e alberghiere”, con un taglio pratico ed esercitazioni operative, è finalizzata a fornire le competenze necessarie per l’approntamento dell’equipaggiamento, dei prodotti e degli strumenti per la pulizia e la cura degli spazi e la realizzazione delle attività di pulizia, sanificazione e riordino degli ambienti mediante adeguate tecniche manuali o con l’ausilio di attrezzature (con un particolare approfondimento sulle tali operazioni nelle strutture ricettive ed alberghiere).​
Oltre alla trasmissione di competenze tecniche, verranno sviluppate mediante metodi esperienziali le soft skills (lavoro di gruppo, risoluzione dei problemi, gestione del tempo, lingua e cultura italiana sui luoghi di lavoro).

-La Formazione per le Competenze digitali mira a rendere autonomi i partecipanti nell’utilizzo di strumenti informatici al fine di esercitare una cittadinanza attiva.
Saranno trasmesse competenze sui principali servizi web (utilizzo della posta elettronica, strumenti di navigazione internet, strumenti della Google Suite) ed in base al livello di dimestichezza con gli strumenti digitali dei partecipanti potranno essere trasmesse le competenze di base relative al pacchetto Microsoft Office.

-I colloqui individuali di Accompagnamento al lavoro e Orientamento specialistico saranno tenuti da Operatori mercato del lavoro esperti che agevoleranno la definizione degli obiettivi professionali dei partecipanti e forniranno supporto, anche motivazionale, allo sviluppo delle capacità e competenze e all’utilizzo degli strumenti di ricerca attiva delle opportunità lavoro, digitali e non.

-Possibilità di attivare un Tirocinio in azienda di due mesi part-time con indennità, da valutarsi assieme all’OML durante le ore individuali.

Destinatari

8 persone in possesso di Assegno GOL percorso 4 rilasciato dai CPI di Verona e provincia.
La verifica dei requisiti di accesso al Programma GOL compete esclusivamente ai Centri per l’Impiego, ai quali gli interessati dovranno rivolgersi per ottenere una prima analisi delle proprie esigenze ed essere indirizzati verso il percorso più adatto, previsto all’interno del programma GOL.


Info e iscrizioni
Centro Servizi Cisl (C.S.C.) S.r.l.
Lungadige Galtarossa 22, Verona
045.8096976
formazione.vr@cislverona.it


Guarda la locandina


Finanziato nell’ambito della Deliberazione della Giunta Regionale nr.1688 del 29/12/2023 “Avviso per la presentazione dei progetti finalizzati all’attuazione del Percorso 4 – Lavoro e Inclusione – Annualità 2023-2024”


TORNA ALL'ARCHIVIO
2024 Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori, Unione Sindacale Territoriale di Verona. Lungadige Galtarossa 22/D, 37133 Verona