ADDETTO AMMINISTRATIVO SEGRETARIALE SPECIALIZZATO NEL TERZO SETTORE – WORK EXPERIENCE


Obiettivi del Progetto

Obiettivo specifico è formare 12 disoccupati/e che abbiano interesse a lavorare come addetti/e amministrativo/segretariali con una specifica specializzazione dell’ambito del Terzo Settore.

La specializzazione sul Terzo Settore permette di comprendere meglio questo ambito, che richiede una preparazione specifica ed un’attenzione peculiari da vari punti di vista come ad es.: comprensione degli Enti del Terzo Settore; comunicazione e linguaggi specifici; modello economico diverso, che richiede anche una differente impostazione gestionale; impatto sociale e sua rendicontazione.

Destinatari

Sono destinatari di questo progetto 12 soggetti disoccupati/e di età superiore ai 18 anni, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito, residenti o domiciliati nel territorio della Regione Veneto. Nel caso in cui le richieste fossero superiori al numero previsto di partecipanti ammissibili, la partecipazione sarà oggetto di selezione.

Per partecipare sono richiesti i seguenti requisiti:

  • Minimo diploma di licenza media
  • Disponibilità a frequentare la formazione e a svolgere un tirocinio di almeno 30 ore settimanali come previsto da direttiva

*Possono partecipare alle selezioni anche i destinatari di altri progetti finanziati nell’ambito del Percorso 1 del programma GOL e del bando “Giovani Energie”.

Dettagli progetto

Gli interventi saranno realizzati presso MAG Servizi Società Cooperativa in Via Adriano Cristofoli 31A – 37138 – Verona (VR), per una durata indicativa di 6 mesi.

Il percorso sarà così strutturato:

  • Orientamento di Gruppo 2 ore
  • Orientamento Specialistico Individuale 6 ore
  • Intervento Formativo 110 ore
  • Tirocinio in Enti del Terzo Settore 2 mesi con orario almeno di 30 ore settimanali
  • Accompagnamento individuale al tirocinio 4 ore
  • Valutazione degli apprendimenti individuali 2 ore

 

Documenti da presentare

  • Compilazione domanda di partecipazione online
  • Autocertificazione del titolo di studio
  • Fotocopia fronte-retro carta d’identità in corso di validità
  • Fotocopia codice fiscale
  • Scheda anagrafico professionale (scaricabile con le proprie credenziali SPID dal sito cliclavoroveneto.it)
  • Curriculum vitae FIRMATO
  • Fotocopia permesso di soggiorno (se cittadino/a straniero/a)

L’attività è finanziata dal FONDO SOCIALE EUROPEO PLUS (PR VENETO 2021-2027) e non comporta costi di iscrizione a carico dell’utente. E’ prevista l’erogazione di un’indennità per l’attività di tirocinio pari a € 450,00/mese lordi solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore mensile previsto.

Eventuali dubbi o per domande si invita a contattare i seguenti recapiti: Tel: 045 573011 Mail: servizilavoro@magverona.it

Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi e a persone di tutte le nazionalità, nel rispetto dei principi di non discriminazione e di pari opportunità, fermi restando i criteri di ammissione previsti dal bando stesso.

L’iniziativa “FORTI: FORmazione e TIrocinio” si inserisce nell’ambito del Programma Regionale Veneto del Fondo Sociale Europeo Plus 2021-2027, obiettivo “Investimenti per l’occupazione e la crescita”, approvato con decisione di esecuzione della Commissione europea n. C (2022) 5655 del 01/08/2022.


Modalità di selezione

Per partecipare alle selezioni compilare la domanda online: https://forms.gle/q3sbBACaEoPer8XR9

Termine candidature: 30/08/2024


Guarda la locandina


Progetto cod: 4367-0001-1304-2023 approvato con Decreto n. 313 del 12/06/2024 dalla Regione Veneto finanziato dal Fondo

Sociale Europeo Plus 2021-2027 nell’ambito dell’iniziativa “FORTI: FORmazione e TIrocinio” Work Experience breve DGR n.

1304 del 30/10/2023.


TORNA ALL'ARCHIVIO
2024 Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori, Unione Sindacale Territoriale di Verona. Lungadige Galtarossa 22/D, 37133 Verona