Elezione Segreteria FNP – XII congresso 2025


Il 19 e 20 febbraio 2025 presso il Best Western CTC hotel di San Giovanni Lupatoto si è svolto il XII Congresso della FNP CISL Verona che ha rinnovato gli organi direttivi della struttura. Il neoeletto Consiglio Generale ha confermato la segretaria generale uscente, Viviana Fraccaroli.

Riconfermata anche la segreteria, nelle persone di Ugolino Garofolo e Tiziano Castioni.

“Sono particolarmente orgogliosa per il fatto che il nuovo Consiglio Generale è caratterizzato da una rappresentanza di genere femminile molto elevata, che sfiora il 40%” ha dichiarato Viviana Fraccaroli nel suo primo intervento al Consiglio generale.

Ai lavori del congresso hanno partecipato il segretario della FNP nazionale Girolamo Di Matteo, la segretaria generale della FNP del Veneto Concettina Cupani, il segretario generale UST di Verona Giampaolo Veghini, oltre a Maria Trentin, responsabile del dipartimento invecchiamento attivo della FNP del Veneto.

Il Congresso è stato molto partecipato, anche con interventi dei numerosi invitati, tra cui i segretari delle categorie degli attivi, dei segretari dei pensionati delle altre province e delle altre sigle sindacali.

Numerosi gli interventi dei delegati, i cui contributi, assieme alla relazione della segreteria uscente e dei segretari CISL intervenuti hanno dato origine alla Mozione finale che sarà il documento programmatico per la FNP del prossimo quadriennio.


2025 Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori, Unione Sindacale Territoriale di Verona. Lungadige Galtarossa 22/D, 37133 Verona