
La compagnia assicurativa FWU Life Insurance è stata posta in liquidazione, avviando una procedura che coinvolge migliaia di assicurati italiani, molti dei quali nella provincia di Verona. Nel nostro territorio, infatti, queste polizze sono state vendute a migliaia da due agenzie di servizi assicurativi: OVB Srl e Casoli Assicurazioni.
Per offrire supporto e chiarimenti, martedì 11 febbraio alle ore 18.30 presso la Sala Pastore, CISL Verona (Lungadige Galtarossa 22d), Adiconsum Verona organizza un incontro pubblico aperto a tutti gli assicurati coinvolti.
Con la liquidazione di FWU, gli assicurati riceveranno entro sei mesi una comunicazione ufficiale dal liquidatore lussemburghese, contenente l’indicazione del credito spettante. Adiconsum Verona aiuterà a verificare la corrispondenza tra quanto riportato nella comunicazione e le somme effettivamente versate.
Inoltre, l’associazione seguirà l’insinuazione al passivo della compagnia FWU, un passaggio fondamentale per il riconoscimento dei crediti. Sebbene la procedura non sarà immediata, i fondi per il risarcimento ci sono, e con il giusto supporto sarà possibile recuperare quanto dovuto.
Adiconsum Verona invita tutti gli interessati a partecipare all’incontro dell’11 febbraio, dove verranno fornite tutte le indicazioni necessarie per affrontare la situazione nel modo più sicuro ed efficace.
Per informazioni e per ricevere assistenza contatta ADICONSUM compilando il modulo sul sito a questo link.