EXCEL LIVELLO AVANZATO
Formazione gratuita per le competenze relative alla transizione digitale
Dal 17 febbraio al 6 marzo 2025
40 ore
Riservata a persone iscritte al PROGRAMMA GOL Percorso 1
Obiettivi e contenuti
Il corso ha l’obiettivo di far consolidare e ampliare le competenze degli allievi nell’utilizzo del programma Microsoft Excel, che fa parte della suite Office ed è sempre più utilizzato perché versatile e adattabile in ogni campo lavorativo, dalle piccole alle grandi aziende, pubbliche e private, dai contesti produttivi a quelli di servizi.
Con un taglio pratico, gli allievi avranno modo di svolgere numerose esercitazioni operative per l’acquisizione di abilità nel raccogliere, catalogare, filtrare, ricercare e analizzare i dati, estrarre informazioni significative da dataset complessi e comprendere formule e funzioni, così come organizzare progetti, task e attività aziendali.
Per questo motivo per l’iscrizione al corso è richiesto il possesso in entrata di un livello intermedio della conoscenza di Excel al fine di un raggiungimento del livello avanzato.
Il corso di formazione si inserisce in un percorso vero e proprio di supporto all’inserimento lavorativo comprensivo di colloqui individuali con un operatore esperto, che possono partire fin dal primo momento di iscrizione al progetto GOL.
Durata e modalità di svolgimento
40 ore di formazione in presenza presso la sede del Centro Servizi Cisl (C.S.C.) S.r.l. – Lungadige Galtarossa, 22 – 37133 Verona
Destinatari
12 persone iscritte al Programma GOL Percorso 1
Possono richiedere l’assegno Gol le persone disoccupate con e senza sostegni al reddito o ammortizzatori sociali, lavoratori fragili (giovani, donne con particolari situazioni di svantaggio, persone con disabilità, over 55), working poor. Per il rilascio dell’Assegno GOL è necessario rivolgersi al proprio Centro per l’Impiego.
Info e iscrizioni
Centro Servizi Cisl (C.S.C.) S.r.l.
Lungadige Galtarossa 22, Verona
045.8096976
formazione.vr@cislverona.it
Finanziato nell’ambito della DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE n. 351 del 04 aprile 2024 Approvazione dell’Avviso pubblico n. 8 per l’attuazione del Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori da finanziare nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 1 ” Politiche per il Lavoro”, Riforma 1.1 “Politiche Attive del Lavoro e Formazione”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – Presentazione di candidature per l’attuazione del Percorso 1 – Reinserimento occupazionale.