Come tutti gli anni, anche quest’anno, in occasione della Giornata internazionale della Donna, il Comune di Verona ha costruito un programma ricchissimo, molto articolato, con proposte diversificate e molto significative che vanno a toccare molteplici aspetti del mondo delle donne.
Anche la Cisl di Verona si è inserita in questo programma, con la Tavola rotonda prevista per il 2 marzo 2016 «Donne e Lavoro – Gioie e dolori» e sostenendo (insieme a Cgil, Uil, Consulta delle Associazioni Femminili) le attività promosse dall’associazione Microcosmo che lavora all’interno del Carcere di Montorio:
- Giovedì 3 marzo (presso sala Buvette della Gran Guardia), dalle 10.30 alle 19 Mostra fotografica con performance (alle ore 17) “RI-GENERO” laboratorio di scrittura autobiografica e fotografie realizzato nella sez. femminile del carcere di Montorio.
- Giovedì 10 marzo (presso il carcere di Montorio): Il corpo informa – conoscersi per rispettarsi ed essere rispettate. Laboratorio di scrittura autobiografica sul tema, aperto a persone detenute ed esterni (a cura di L. Danieli, docente della Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari, F. Piccinato, attore e regista, e L. Donini Trio)
- Venerdì 25 marzo (presso il carcere di Montorio): Performance “RI-GENERO”, alla Sezione Femminile.
Gli appuntamenti in carcere, sono solo su prenotazione alla mail: microkosmo@hotmail.it
Per conoscere tutti gli eventi in programma visita la pagina sul sito del Comune di Verona oppure scarica il file pdf con la locandina completa.